logo_png_varo
MACCHINE

VARO for Young – 4 studenti ultimano il percorso di formazione

Quattro studenti dell'istituto Badoni hanno ultimato il percorso formativo in azienda di sette settimane.

Quattro studenti all’ultimo anno dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘A. Badoni’ hanno completato il percorso formativo di sette settimane presso i reparti di VARO. 

VARO investe nella formazione del personale per creare le competenze necessarie allo sviluppo aziendale e mette a disposizione le proprie esperienze per coinvolgere, formare ed appassionare i giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro.

Le esperienze formative per studenti  in VARO sono attive con molti Istituti di Istruzione Superiore, tra cui Fiocchi, Badoni, Bachelet, Parini ed il centro di formazione professionale Aldo Moro.  

L’ultima esperienza formativa appena conclusa  ha coinvolto quattro ragazzi all’ultimo anno dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘A. Badoni’.

Gli studenti sono stati affiancati da un responsabile formativo per tutta la durata del tirocinio formativo di sette settimane ed hanno avuto la possibilità di mettere in pratica la teoria appresa durante le lezioni in aula.

VARO si impegna nel fornire strumenti e conoscenze, coinvolgendo i giovani e mostrando la complessità dei processi all’interno dei quali si inseriscono le attività svolte.

“Vedere concretamente i risultati del proprio lavoro che si traducono infine in una macchina industriale è entusiasmante”: ricevere queste risposte dagli studenti che si approcciano al lavoro in azienda entusiasma anche noi e ci spinge a continuare nel percorso formativo che abbiamo intrapreso con VARO for young, un progetto rivolto a studenti ed universitari, un percorso formativo con indennità retributiva contraddistinto dalla massima flessibilità. Sia la durata della collaborazione, sia giorni ed orari di lavoro sono definiti in base alle esigenze di ognuno, così da permettere di sfruttare al massimo pause estive ed orario extrascolastico.

“Abbiamo voluto creare un percorso formativo dedicato ai giovani che intendono affacciarsi al mondo del lavoro anche prima di aver ultimato il proprio iter di studi: VARO for young è un’opportunità per mettersi in gioco, per toccare con mano una professione e per comprendere meglio quale futuro lavorativo scegliere.”

La forza di VARO è nel gruppo, nell’esperienza collettiva, che è maggiore della somma delle singole competenze ed è la chiave del successo aziendale.

Il modello organizzativo di VARO, con una gestione internalizzata delle le fasi di processo, è strutturato in modo che differenti lavorazioni siano gestite dai 13 reparti interni all’azienda. Ogni reparto ha un responsabile e coinvolge innumerevoli specializzazioni: montatori, elettricisti, tornitori, fresatori, magazzinieri, verniciatori, softwaristi.

I percorsi formativi extracurriculari attivati da VARO riguardano tutti i 13 reparti dell’azienda ed i giovani che intendono approcciarsi al mondo del lavoro hanno la possibilità di vedere l’intero processo di produzione di una macchina e scegliere in quale attività focalizzare la propria formazione.

Vuoi far parte della nostra squadra?
Inviaci la tua candidatura!

Cresci con varo

I percorsi formativi di VARO hanno come obiettivo l’assunzione.
Compila il modulo sottostante per richiederci qualsiasi informazione

[popup_anything id="7730"]

dall’ idea …
al prodotto

Prodotto completamente customizzabile secondo le vostre esigenze. Compila il modulo sottostante per richiederci qualsiasi informazione

condividi