logo_png_varo
MACCHINE

Intervista a Marta Rota sul progetto VARO for Young

Marta Rota presenta il progetto VARO for Young.

Focus su tirocini e formazione con intervista a Marta Rota per raccontare l’esperienza di VARO nell’apertura dell’azienda ai giovani. 

“Le Tue Ali on air” è il podcast di Confindustria Lecco e Sondrio che dà visibilità alle attività promosse dalle imprese del territorio.  
La puntata del 6 settembre 2021 del format di Confindustria è stata incentrata su tirocini e formazione in azienda ed è stata presentata l’esperienza di VARO come modello vincente di impresa capace di coinvolgere i giovani nel mondo del lavoro.

L’intervista a Marta Rota, amministratore delegato di VARO, ha illustrato il progetto VARO for Young, che l’azienda ha attivato per incentivare i giovani ad affacciarsi al mondo del lavoro. L’intervento ha visto anche la partecipazione di Gianluca Galli, giovane tirocinante che ha parlato della propria esperienza in VARO, fornendo una testimonianza utile per comprendere il progetto adottato dall’azienda specializzata nella creazione di macchine per la lavorazione del filo metallico. 

“Sono sempre stata sostenitrice del fattore giovani in azienda.” ha dichiarato Marta Rota“VARO for Young è un progetto che nasce per incentivare i giovani a venire in azienda e vivere in prima persona il mondo del lavoro. Apriamo le porte dando la possibilità di attivare tirocini curriculari o extracurriculari con orari flessibili e consentiamo così a studenti delle superiori ed universitari di lavorare anche durante il percorso di studi, per mettere in pratica ciò che stanno studiando.”  

Guarda il video per vedere l’intervista completa e per sentire un’esperienza reale di un giovane studente/lavoratore:

Cresci con varo

I percorsi formativi di VARO sono retribuiti ed hanno come obiettivo l’assunzione.
Compila il modulo sottostante per richiederci qualsiasi informazione

[popup_anything id="7730"]

dall’ idea …
al prodotto

Prodotto completamente customizzabile secondo le vostre esigenze. Compila il modulo sottostante per richiederci qualsiasi informazione

condividi