logo_png_varo
MACCHINE

Processo completo

Il nostro modello organizzativo ci consente di rispondere tempestivamente alle richieste dei nostri clienti grazie ad una filiera corta, gestita il più possibile internamente.

Il nostro modello organizzativo ci consente di rispondere tempestivamente alle richieste dei nostri clienti grazie ad una filiera corta, gestita il più possibile internamente.

La costante crescita dell’azienda negli oltre 40 anni di attività è stata affiancata dalla continua e crescente integrazione di tutto il processo produttivo internamente a Varo, così da assicurare il pieno controllo della qualità e dei tempi di produzione.

In controtendenza con la pratica dell’esternalizzazione delle lavorazioni considerate no-core, Varo ha nel corso degli anni adottato un modello produttivo orientato ad internalizzare le lavorazioni, per avere il pieno controllo del processo di produzione di una macchina, garantendo in questo modo un elevato standard di qualità e tempi certi di realizzazione.

Questo modello organizzativo permette di garantire continuità nella produzione, poiché le fasi di processo sono gestite dai 13 reparti interni. Ogni reparto ha un responsabile e coinvolge innumerevoli specializzazioni: montatori, elettricisti, tornitori fresatori, magazzinieri, verniciatori, softwaristi.

L’esperienza organizzativa maturata negli anni viene applicata per gestire un flusso di processo che coinvolge i diversi reparti coordinandoli in modo dinamico e flessibile.

Questo modello organizzativo assicura la supply chain continuity, grazie ad una catena di fornitura corta e con meno passaggi possibili, per essere nativamente più rapidi, trasparenti e prevedibili.

Ogni reparto Varo è indipendente ma coordinato  centralmente e coinvolto direttamente nel processo di realizzazione di una macchina.

dall’ idea …
al prodotto

Prodotto completamente customizzabile secondo le vostre esigenze. Compila il modulo sottostante per richiederci qualsiasi informazione

condividi