La piegatrice bidimensionale PTE – 2D si contraddistingue per estrema semplicità di utilizzo e grande versalità alla realizzazione dei particolari con forme orientate su due assi di piega. Questa macchina, opportunamente attrezzata, può realizzare telai con forme quadrate, rettangolari, ovali, anelli circolari saldati di testa, oppure zig zag, greche, spirali fino alle forme più svariate.
Avanzamento e arretramento sono gestiti da un gruppo elettro meccanico azionato da motore Brushless, rulli di trascinamento in acciaio trattato con impronte rettificate per i vari diametri di filo.
Gli assi di piega sono gestiti da motori Brushless con tolleranze di precisione centesimali, garantendo così alta precisione e rispetto delle tolleranze ammissibili.
La PTE si presta, inoltre, all’aggiunta opzionale di unità di lavoro supplementari quali presse, punzatrici, marcatrici. L’estrema semplicità del software della PTEpermette di eseguire, in forma rapida, cambi di articoli, forme, angoli e raggi di curvatura, ogni operatore, dopo un breve periodo di addestramento, può così gestire in forma efficiente e sicura la piegatrice. Il taglio è azionato da cilindro idraulico e risulta completamente indipendente dagli assi elettronici.