L’ISOLA robotizzata è la soluzione VARO dedicata alla produzione di articoli che richiedono saldature in 3D e/o ad applicazioni particolari che necessitano di poter essere saldate in maniera non lineare.
I particolari in filo metallico e/o lamiera vengono caricati manualmente dall’operatore all’interno di una delle due dime di contenimento dedicate.
Una volta terminata l’operazione di carico manuale, l’operatore darà il consenso al manipolatore per l’esecuzione del ciclo automatico di saldatura, che avverrà a mezzo di puntatrici a colonna totalmente sviluppate da VARO.
Durante il ciclo di saldatura, l’operatore procede al carico della seconda dima in maniera di “nascondere” il tempo di carico dei particolari costituenti il prodotto.
Al termine del ciclo di saldatura, il manipolatore deposita la dima consentendo all’operatore lo scarico manuale del pezzo finito. Non appena viene lasciata la prima maschera, il braccio
robotizzato preleva la seconda dima e ripete la sequenza di saldatura.
Il sistema a doppia dima consente un utilizzo
ottimale della macchina e riduce al minimo i tempi di fermo.
VARO ha inoltre introdotto un sistema di programmazione estremamente intuitivo e
rapido per consentire di configurare velocemente
l’impianto adattandolo alla nuova esigenza.
© 2023 Varo S.r.l. Unipersonale | Tutti i diritti riservati – P.IVA: 00808860134 – Leggi l’informativa sulla privacy – Cookie Policy | intenso.it