La trasformazione digitale dei processi in VARO è orientata all’aumento di efficienza. Il collaudo da remoto riduce tempi e costi di gestione, annullando le distanze tra VARO e i propri clienti.
L’attuale scenario internazionale legato alla pandemia Covid-19 ha portato all’accelerazione e allo sviluppo di diversi progetti di trasformazione digitale.
Il collaudo finale delle macchine VARO gestito da remoto è uno dei traguardi in chiave digitale raggiunti negli ultimi mesi: per annullare le distanze ed essere al fianco dei nostri clienti.
La modalità di gestione del collaudo da remoto è stata realizzata per ricreare un’esperienza di test delle macchine come in presenza, ed è strutturata per veicolare il maggior numero possibile di informazioni.
- L’allestimento di un sistema di ripresa a quattro telecamere, tre fisse ed una mobile, permette di visionare la macchina in fase di test, mostrandone nel dettaglio il funzionamento.
- La condivisione in tempo reale dei dati di produzione consente invece di visionare i dati come da bordo macchina.
- Infine il collegamento diretto con gli operatori VARO permette ai tecnici del cliente di interloquire e interagire, mettendo in evidenza i punti di interesse nella fase di collaudo.
L’obiettivo di maggiore efficienza sfruttando le potenzialità del digitale: per migliorare costantemente prodotti e servizi.
La gestione dei collaudi da remoto è risultata efficace e apprezzata dai clienti: una soluzione in grado di annullare le distanze, ridurre tempi e costi di gestione della fase di collaudo.
Una nuova modalità di esecuzione utilizzabile anche nel futuro.
Ricerchiamo sempre nuove soluzioni per migliorare il nostro servizio e le nostre macchine, per renderle più efficienti, facili da utilizzare e durature nel tempo.