logo_png_varo
MACCHINE

MyVARO: le macchine VARO a portata di click

Varo ha accettato la sfida digitale nel mondo manifatturiero ed ha integrato know-how e nuove competenze digitali all’interno dei classici paradigmi di produzione

Varo ha accettato la sfida digitale nel mondo manifatturiero ed ha integrato know-how e nuove competenze digitali all’interno dei classici paradigmi di produzione: My Varo è lo strumento che mette in campo concretamente i concetti promossi dall’Industria 4.0.

My Varo è un App Omnichannel scaricabile dagli app store e fruibile anche in versione desktop: uno strumento digitale versatile con molteplici funzioni smart

  • Digital documentation | la documentazione tecnica sempre disponibile
  • Service portal | un collegamento diretto per l’assistenza tecnica da remoto
  • Smart data | i dati di produzione a portata di click

Digital documentation | Documentazione tecnica sempre disponibile

Tutta la documentazione tecnica relativa alle macchine Varo è sempre disponibile nell’archivio documentale online: uno spazio dedicato al cliente dove poter trovare tutte le informazioni i manuali ed i documenti tecnici del proprio parco macchine Varo.

Service portal | un collegamento diretto per l’assistenza tecnica da remoto

La realtà aumentata diventa uno strumento al supporto dell’assistenza tecnica per attività di troubleshooting e formazione: un collegamento diretto con i tecnici Varo per intervenire in tempo reale e guidare precisamente l’operatore a bordo macchina nelle operazioni di intervento grazie alla realtà aumentata.
Una chat integrata e archiviata supporta inoltre i servizi di realtà aumentata tenendo traccia delle richieste e delle risposte fornite.

Smart data | i dati di produzione a portata di click

Dati di produzione della macchina Varo sono raccolti e comunicati tramite l’app a fine turno, così da fornire un report dettagliato dell’attività svolta dalla specifica macchina Varo durante lo specifico turno di lavoro. In tempo reale vengono inoltre inviate notifiche sull’app relative ad allarmi e fermi macchina, con la possibilità di analizzare dettagliatamente la cronologia degli eventi, così da avere costantemente il controllo della produzione, da qualunque parte del mondo.
Il monitoraggio real-time delle macchine di produzione consente di raccogliere dati che vengono visualizzati in modo semplice e intuitivo, in questo modo il cliente Varo ha un coinvolgimento attivo e pienamente autonomo nei processi decisionali per apportare modifiche e aggiustamenti direttamente sugli impianti.

I nuovi servizi offerti da MyVaro vanno nella direzione della digitalizzazione dei processi e intendono fornire ai clienti Varo nuovi strumenti tecnologici per fruire di un servizio di assistenza migliore e più efficiente, avendo a propria disposizione maggiori dati di produzione, in tempo reale e sempre disponibili.

La scalabilità e l’apertura di MyVaro consentono all’utilizzatore l’accesso all’intero set delle informazioni real-time generate dalle macchine servendosi di un’ampia gamma di dispositivi – tablet, smartdevice, notebook etc. – e indipendentemente dal luogo in cui il cliente si trova, agevolando così un naturale incremento dell’OEE (Overall Equipment Effectiveness) raggiungibile in tempi contenuti. La possibilità di tradurre efficacemente i KPI d’impianto in valori misurabili permette di approfondire i dettagli riguardanti le inefficienze, le inattività, i tempi medi di intervento per apportare tutte le azioni correttive del caso e ripristinare la piena efficienza dei flussi.
La puntuale e dettagliata conoscenza dei propri asset produttivi rende possibile migliorare l’efficienza dei processi. E ciò lo si può fare solamente comprendendo il loro stato, cioè analizzando e utilizzando i dati che generano, al fine di aumentare l’uptime e ottimizzare di conseguenza i costi e i margini.

Lo sviluppo di My Varo è in costante ampliamento ed è orientata alla soddisfazione delle richieste dei clienti Varo tramite le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

dall’ idea …
al prodotto

Prodotto completamente customizzabile secondo le vostre esigenze. Compila il modulo sottostante per richiederci qualsiasi informazione

condividi