Per creare macchine sempre più all’avanguardia, ottimizzando la produzione e migliorandone la qualità, VARO ha intrapreso da diversi anni un percorso di modernizzazione dei processi.
VARO produce macchine per la lavorazione del filo metallico in logica 4.0, perché crede nel miglioramento dei processi grazie ad un maggiore controllo della produzione in tempo reale.
Coerentemente con questa visione industriale, VARO ha recentemente ultimato il processo di modernizzazione di Varo3, l’officina di produzione con 12 macchine CNC per la creazione dei componenti delle macchine saldatrici, piegatrici, taglia filo, isole robotizzate e linee speciali.
La nuova VARO 3 è totalmente 4.0 e questo traguardo consente di avere il pieno controllo di produzione, restituendo in tempo reale dati relativi alle lavorazioni eseguite, come il numero di pezzi prodotti, la tipologia di pezzi e il tempo impiegato per realizzarli, la qualità delle realizzazioni e le materie prime impiegate nella lavorazione.
La connessione dei centri di lavoro con Orquestra Industrial Internet of Things Data Manager permette di raccogliere un grande mole di informazioni, le quali consentono una migliore pianificazione del lavoro ed una gestione ottimale dei magazzini, sia delle materie prime da lavorare sia dei pezzi prodotti, ottenendo in questo modo una maggiore efficienza ed un controllo costante della qualità.
Ricerchiamo sempre nuove soluzioni per migliorare le nostre macchine e renderle più efficienti, facili da utilizzare e durature nel tempo.