Nuova SARG4.0 1800

La nuova macchina saldatrice creata da VARO compie un ulteriore avanzamento nella direzione della massima flessibilità nella produzione e della riduzione dei tempi di cambio lavoro

La nuova macchina saldatrice creata da VARO compie un ulteriore avanzamento nella direzione della massima flessibilità nella produzione e della riduzione dei tempi di setting.

L’ultima creazione di VARO, la nuova SARG4.0 – 1800, ha visto l’introduzione di numerose migliorie meccaniche ed elettroniche, tutte orientate ad una maggiore flessibilità produttiva, maggiore usabilità e maggiore rapidità nel settaggio macchina. 
La macchina è inoltre stata dotata di sistemi hardware di ultima generazione interconnessi tra loro, capaci di migliorare la precisione, la velocità e la varietà delle operazioni eseguite, rendendo la macchina anche in grado di comunicare da remoto. 

Il miglioramento delle prestazioni è stato orientato principalmente verso la rapidità di cambio lavoro e settaggio macchina.

Sono molte le novità rilevanti della nuova SARG 1800, come l’introduzione del concetto di dima modulare, un setup elettronico per il cambio della misura longitudinale.
Questo sistema permette di realizzare prodotti con forme diverse semplicemente caricando la ricetta da bordo macchina, e la dima viene poi predisposta automaticamente.

Un solo operatore riesce ad eseguire in breve tempo il settaggio macchina e la produzione della nuova rete può essere avviata immediatamente.

La scelta di un’unica barra di rame per l’elettrodo inferiore riduce ulteriormente i tempi di setup, perché permette di cambiare unicamente gli elettrodi superiori, i quali sono posizionati su pattini scorrevoli a guide lineari e dotati di comode leve per il fissaggio. Il posizionamento degli elettrodi diventa facile e veloce da eseguire.

All’avanguardia della tecnologia, la nuova SARG 4.0 fornisce un elevato numero di informazioni rilevanti sulla produzione e sullo stato macchina, disponibili anche dalla app MyVaro.

La progettazione in logica 4.0 e la componentistica utilizzata rendono la nuova macchina saldatrice di VARO completamente connessa: così da avere una diagnostica completa sempre a propria disposizione, anche in versione APP, e di eseguire interventi di assistenza da remoto. 
La SARG4.0 1800 è la prima di una nuova generazione di macchine saldatrici create da VARO.

Ricerchiamo sempre nuove soluzioni per migliorare le nostre macchine e renderle più efficienti, facili da utilizzare e durature nel tempo.

dall’ idea …
al prodotto

Prodotto completamente customizzabile secondo le vostre esigenze. Compila il modulo sottostante per richiederci qualsiasi informazione

condividi