Un anno di conferme, di crescita e di espansione

VARO Global Sales Network

Lucio Bussani ed Emanuele Pozzi, sales team di VARO, parlano di un 2022 intenso sotto l’aspetto commerciale. I mercati sono stati vivaci, nonostante la forte tensione su tutta la supply chain, e VARO è riuscita a gestire la situazione con flessibilità e competenza facendo crescere il fatturato e soprattutto gli ordini acquisiti, sospinti dall’espansione della rete vendita.

Il 2022 è stato per VARO un anno di conferme, di crescita e di espansione.
Le conferme si sono viste nei mercati in cui il brand VARO era già conosciuto e al quale viene sempre più riconosciuto il livello tecnologico delle sue macchine e la professionalità delle sue persone. Gli ottimi risultati ottenuti in questi mercati nel 2020 e nel 2021, nonostante il difficile scenario, sono stati migliorati nel corso del 2022.

La crescita di VARO nel corso del 2022 è stata una costante in molteplici ambiti: dal personale alla superficie del sito produttivo, dal numero di commesse al fatturato.

In crescita anche gli investimenti in ricerca e sviluppo per proporre al mercato soluzioni sempre al passo con le tecnologie e per anticipare le esigenze dei clienti.

L’espansione dei mercati è l’ambito in cui c’è stato un vero cambio di marcia rispetto agli anni precedenti, nei quali i problemi legati alla pandemia avevano impedito spostamenti e partecipazione a fiere.

Lo sviluppo di nuove partnreship commerciali e la partecipazione a fiere internazionali hanno permesso a VARO di ampliare il proprio mercato in tutto il mondo.

Estremo Oriente, Sud Est Asiatico e Oceania si sono rivelati mercati molto ricettivi e interessati alle tecnologie proposte da VARO.

La partecipazione a WIRE Bangkog 2022 in particolare si è dimostrato un ottimo punto di partenza e un forte volano per l’espansione di VARO nel mercato della lavorazione del filo metallico nel Sud Est Asiatico. I primi risultati ottenuti in queste aree nel corso del 2022 e i contatti sviluppati in India, Vietnam e Thailandia lasciano presagire un ottimo sviluppo nel corso del nuovo anno appena iniziato.

Dall’altra parte del mondo, nelle Americhe, VARO ha consolidato la propria presenza nel Nord America, con la vendita di nuovi impianti in USA e Canada. In Centro America lo sviluppo di una nuova partnership per fornire assistenza in modo rapido e per essere più presenti sul mercato ha già dato i primi riscontri ed anche in questo caso ci aspettiamo un 2023 in forte crescita. Nuove vendite in Sud America hanno invece rivelato un mercato molto interessato al mondo delle macchine per la lavorazione del filo metallico, nel quale VARO investirà sicuramente nel futuro.

Infine l’area del golfo persico, non ancora presidiata da VARO, si è rivelata molto ricettiva e affascinata dalle soluzioni VARO e nel corso del 2023 ci aspettiamo la conferma dei primi ordini ed una crescente richiesta di forniture per un mercato in forte espansione.

Dal punto di vista fieristico, VARO è stata presente direttamente o insieme ai propri partner territoriali ad oltre dieci fiere di settore in tutto il mondo.

WIRE è stato l’appuntamento più importante per il mondo della lavorazione del filo metallico e VARO vi ha partecipato da protagonista, mettendo in mostra le novità sviluppate nel corso di due anni, con una risposta del mercato eccellente.

dall’ idea …
al prodotto

Prodotto completamente customizzabile secondo le vostre esigenze. Compila il modulo sottostante per richiederci qualsiasi informazione

condividi