In VARO ci sono molteplici opportunità di lavoro in diversi reparti dell’azienda.
La costante crescita dell’azienda negli oltre 40 anni di attività è stata affiancata dalla continua e crescente integrazione di tutto il processo produttivo internamente a Varo, così da assicurare il pieno controllo della qualità e dei tempi di produzione.
Questo modello organizzativo permette di garantire continuità nella produzione, poiché le fasi di processo sono gestite dai 13 reparti interni.
Attualmente sono ricercate molteplici figure professionali per diversi reparti, nello specifico si ricercano:
- Montatori
- Trasfertisti
- Collaudatori
- Magazzinieri
- Mulettisti
- Cablatori
- Elettricisti
- Impiantisti
- Progettisti
- Softwaristi
- Fresatori
- Tornitori
- Operatori CAD CAM
- Operatori Controllo Qualità
- Commerciale/sales
- Amministrativo contabile
- Gestione sistema IT aziendale
- Progettista 3d SOLIDWORKS
Per i giovani che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro VARO offre diverse opportunità di inserimento ed il progetto VARO for young nasce proprio con l’obiettivo di formare le figure ricercate dalle aziende.
La forza di VARO è nel gruppo, nell’esperienza collettiva, che è maggiore della somma delle singole competenze ed è la chiave del successo aziendale.
Il modello organizzativo di VARO, con una gestione internalizzata delle le fasi di processo, è strutturato in modo che differenti lavorazioni siano gestite dai 13 reparti interni all’azienda. Ogni reparto ha un responsabile e coinvolge innumerevoli specializzazioni: montatori, elettricisti, tornitori, fresatori, magazzinieri, verniciatori, softwaristi.
I percorsi formativi extracurriculari attivati da VARO riguardano tutti i 13 reparti dell’azienda ed i giovani che intendono approcciarsi al mondo del lavoro hanno la possibilità di vedere l’intero processo di produzione di una macchina e scegliere in quale attività focalizzare la propria formazione.