Anche nel 2023 Confindustria riconosce l’impegno di VARO attraverso il conferimento dei bollini “BAQ – Bollino per l’Alternanza di Qualità” e “BITS – Bollino per le imprese in ITS”.
Confindustria valorizza l’impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni attraverso il conferimento dei bollini “BAQ – Bollino per l’Alternanza di Qualità” e “BITS – Bollino per le imprese in ITS”.
Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado (licei ed istituti) e con i centri di formazione professionale.
Il BITS premia le imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline STEM grazie all’attività di sostegno e promozione delle Fondazioni ITS presenti sul territorio nazionale.
L’obiettivo dell’iniziativa di Confindustria è valorizzare l’impegno delle imprese nelle attività formative e di contrasto al fenomeno del mismatching delle competenze, causa del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro che rallenta lo sviluppo economico e sociale del Paese.
Siamo orgogliosi di aver ottenuto i riconoscimenti BAQ e BITS di Confindustria a conferma del nostro impegno per la formazione delle giovani generazioni.
Siamo consapevoli che i giovani rappresentano il motore trainante per il progresso della società, investire nella loro formazione significa investire nel progresso stesso. Per questo motivo ci impegniamo e continueremo ad impegnarci nell’alimentare la loro passione e le loro conoscenze, per uno sviluppo non solo individuale ma collettivo.