La famiglia Rota, da oltre quarant’anni alla guida di VARO, ha creato la società ROTA Group e finalizzato l’acquisizione della OMCG Italia, azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine piegatrici CNC per parti in filo, tubo e nastro metallico.
VARO e OMCG uniscono le competenze ed offrono al mercato una nuova e completa risposta per la lavorazione del filo metallico a 360°.
La famiglia Rota, forte della posizione di mercato di VARO, conquistata in oltre quattro decenni di continua ricerca e sviluppo, ha preso la decisione di creare ROTA Group e di procedere all’acquisizione di OMCG Italia, marchio affermato a livello internazionale nello sviluppo di macchine piegatrici.
VARO e OMCG mantengono inalterate le proprie identità e caratteristiche aziendali, condividendo però know how e tecnologie per migliorarsi a vicenda e fornire al mercato soluzioni automatizzate per la lavorazione del filo metallico sempre più performanti.

ROTA Group raddoppia la presenza al WIRE 2022 Düsseldorf:
VARO e OMCG saranno presenti con due stand alla più importante fiera internazionale del settore.
VARO e OMCG confermano la propria presenza al più importante appuntamento del settore mettendo in mostra le ultime novità sviluppate dalle due aziende specializzate in macchine saldatrici automatiche e macchine piegatrici CNC.
