L’impianto automatico per la costruzione degli anelli saldati tipo MAS 2 ha raggiunto notevoli traguardi a livello tecnologico, apprezzati da molti dei nostri clienti abituali e nuovo.
La vasta gamma di diametri filo lavorabili con la MAS 2 e la semplicità di esecuzione dei cambi misura, rende questo impianto versatile, economico e produttivo allo stesso tempo. La realizzazione, inoltre, della versione rinforzata MAS 2R eleva a 12 mm il diametro del filo lavorabile con conseguente aumento della potenza di saldatura. Il sistema di traino del filo da bobina, assicura estrema precisione e costanza nel mantenimento delle quote impostate.
Ulteriore snervamento del filo dopo raddrizzatura, assicura ottimi risultati sulla planarità degli anelli saldati. La saldatura di testa avviene mediante un gruppo realizzato dalla Varo e alimentato da gruppi di potenza e relativi controlli elettronici di marche all’avanguardia sulla tecnologia della saldatura. Numerosi mercati, a livello europeo ed extra europeo, sono stati aperti grazie all’ottimo livello qualitativo raggiunto dalla Varo in questi ultimi anni, la MAS 2 ha rappresentato il nostro biglietto da visita a livello mondiale. Quasi non bastasse, l’impianto si presta all’aggiunta di unità per lavorazioni speciali indipendenti quali presse di stampaggio per forme stellari, per impronte a “V” o “U”, etc…